newspaper
#NewsNewsNews


Eventi nel mese di Aprile (Sport)

Liegi (Belgio). Ciclismo: Davide Rebellin vince la Liegi-Bastogne-Liegi e diventa re del pavé

il 25 aprile 2004 a Liegi Davide Rebellin vince la Liegi-Bastogne-Liegi, quinta prova di Coppa del Mondo, battendo allo sprint l'olandese Michael Boogerd e il kazako Alexandre Vinokourov, suoi compagni di fuga, e realizzando una tripletta mai riuscita a nessuno prima di lui e diventa il re del pavé Infatti il 18 aprle vince l"Amstel Gold Race", il 18 aprile, e il 21 aprile la "Freccia Vallone". Ora è leader nella classifica della Coppa del Mondo. Davide Rebellin debutta come professionista al Gp di Camaiore, il 5 agosto 1992. Nella sua carriera, oltre alle tre classiche appena vinte, colleziona 38 vittorie e due successi in Coppa del Mondo, la Clasica San Sebastian e il Gp Suisse a Zurigo (Svizzera), entrambi nel 1997. Al Giro d'Italia 1996, dopo la vittoria nella tappa di Monte Sirino, veste la maglia rosa per 6 giorni.

Padova. Rugby: L'Aquila vince lo scudetto

Il 23 aprile 1994 a Padova L'Aquila vince il suo quinto scudetto del rugby. Stagione esaltante quella degli neroverdi allenati da Massimo Mascioletti che, raggiunto il secondo posto nella stagione regolare, in semifinale superano in tre sofferte partite i bianco-verdi del Benetton Treviso, e nella storica finale scudetto di Padova,si impongono 23-14 sui favoritissimi rossoneri del Milan - Amatori Milano.

Los Angeles, California (USA). Boxe: Vitali Klitschko vince il titolo mondiale Wbc

Il titolo dei massimi incorona un nuovo re: Vitali Klitschko conquista la corona Wbc succedendo nell'albo d'oro al britannico Lennox Lewis. Il pugile ucraino batte, allo Staple Center di Los Angeles, il sudafricano Corrie Sanders all'ottavo round per ko tecnico. Klitschko, al termine dell'incontro, lancia anche una sfida a Lennox Lewis, ultimo campione Wbc fino al suo ritiro: "Questa vittoria è molto importante, ma spero che Lennox torni a boxare così da concedermi una rivincita". Vitali Klitschko nasce a Belovodsk (Kyrgyzstan), il 19 luglio 1971. Cittadino ucraino, è tedesco di adozione; si è stabilito infatti ad Amburgo insieme al fratello Vladimir, pugile come lui.

logo350

© 2020. TUTTI I DIRITTI RISERVATI